Eleonora Nanni

Flauto traverso e dolce

Eleonora Nanni

Eleonora Nanni
Eleonora Nanni

Ha iniziato lo studio del flauto traverso nella scuola ad indirizzo musicale ic “borgoncini duca” con il maestro paolo bonvino. nel 2012 inizia a studiare presso il conservatorio di musica “santa cecilia” di roma come pre-accademico e nell’istituto tecnico commerciale its “luigi einaudi”. frequenterà i preaccademici fino al 2016, passando al propedeutico fino al 2017, anno in cui finirà le scuole superiori, per passare successivamente nella parte accademica, nella quale studierà con il maestro francesco baldi.

Ha frequentato per 2 anni l’accademia del flauto, il corso di perfezionamento di flauto ed ottavino, sotto la guida dei maestri paolo bonvino e marta rossi.

Ha esperienze concertistiche sia nella musica da camera e sia nel repertorio orchestrale con il flauto e l’ottavino.

Si è laureata in flauto traverso, presso il conservatorio di roma, con votazione di 110 su 110 con lode.

Attualmente continua gli studi in conservatorio per completare il percorso della magistrale di strumento con il maestro debora kruzanskye privatamente con il m° andrea oliva, primo flauto dell’accademia di santa cecilia.

Ha inciso due dischi nella sua carriera: nel 2019 memoria dedicato alla tragedia della nave oria, diretto dal m° franz albanese, e nel 2022 con il gruppo emergente “per un pugno di flauti”, presto in tutti i negozi di musica.

Nel 2022 ha vinto il 4° posto nella sua categoria al concorso internazionale di musica “london international music competition”