Danilo Abiti
Corso di produzione musicale, Corso di pianoforte moderno
Si diploma in composizione tradizionale nel 2018 e in pianoforte Jazz sotto la guida di Alessandro Magrì (tastierista di V.Rossi, G.Morandi; E.Ramazzotti, Bocelli),nel 2019 presso il conservatorio “B.Marcello” di Venezia.
Insegna pianoforte in varie scuole del Veneto e più precisamente dal 2014 al 2016 a Venezia, press la scuola “Il suono improvviso”;
Dal 2015 al 2020 insegna pianoforte presso l’”Associazione musicale la sordina” e presso il liceo “R.Franchetti” e “G.Bruno” di Mestre e teoria e solfeggio presso l”Istituto Superiore d’arte musicale” a Marghera.
Dal 2018 al 2020 insegna pianoforte presso la” Scuola di musica Riviera del Brenta” ad Oriago e dal 2019 al 2021 presso la scuola “R.Steiner” sempre di Oriago.
Come compositore vanta diverse produzioni musicali e orchestrazioni, tra le quali, l’Album . “Ospiti” – Nurlase 2021 e come arrangiatore e orchestratore, diversi lavori trai quali quello con Danilo Minotti nel 2019 (Festival di Sanremo, Claudio Baglioni). E’ compositore di diverse musiche da film, tra le quali “King Size”, “Vangelo secondo Maria”,
“Come sono diventato orfano grazie al cinema”, “Cosa avrà voluto dire il poeta”. E’ un utente certificato del software Logic Pro X ed istruttore certificato AVID (ACI)per il software di notazione musicale Sibelius.
Dal 2023 insegna produzione musicale , presso la Scuola di musica “Pegasoprogettosuono” in Roma.